Quando sei stato a Koh Phangan per la prima volta? Un diario di viaggio del 2004

Era il 2004 e stavo per sostenere gli esami finali. Non sono sicuro di chi sia stata l'idea, mia o del mio amico Karsten, ma una cosa era chiara: dobbiamo andare in Tailandia!

Pianificazione del viaggio in Thailandia

Non ho idea di come siamo arrivati ​​alla Thailandia. Penso che Karsten avesse letto qualcosa sul paese in qualche rivista di viaggi. Non ricordo nemmeno esattamente chi ha iniziato il viaggio. Per quanto ricordo, ad un certo punto l'ho chiamato e gli ho chiesto se gli sarebbe piaciuto volare in Tailandia con me. E lui ha subito detto “certo, facciamolo!”. Probabilmente affermerà che è stata una sua idea.

Comunque sia andata, alla fine di marzo 2004 eravamo su un aereo della Thai Airways. Il 2004 è stato l'anno del devastante tsunami in Thailandia, che ha fatto precipitare le tariffe aeree. È stato un brutto anno per la Thailandia, ma ne abbiamo tratto vantaggio. Il volo con il Thai ci è costato appena 450€. Da allora non sono più venuto in Asia così a buon mercato! Ovviamente spero ancora che la Tailandia venga risparmiata da una simile catastrofe in futuro.

Arrivo in Thailandia

Dato che siamo persone totalmente caotiche, ovviamente non avevamo “nessun piano” su ciò che volevamo fare e avevamo solo alcuni consigli da un amico che era stato in Tailandia pochi mesi prima di noi.

Bangkok: uno shock

Siamo arrivati ​​a Bangkok e inizialmente siamo rimasti scioccati dall'aria lì. Ogni viaggiatore thailandese lo sa: esci dalla porta a vetri dell'aeroporto ed è come andare a sbattere contro un muro. Incredibilmente caldo e soffocante. L'aria, il caldo, il rumore e il trambusto... era tutto troppo per noi. Ci voltammo e prenotammo un volo in coincidenza per Koh Samui.

Koh Samui: hai trovato l'isola dei tuoi sogni?

Koh Samui 2004: vacanza da sogno sotto le palme

L'isola era più di nostro gradimento. Palme, spiagge sabbiose e un mare blu intenso. Ora eravamo finalmente arrivati. Avevamo uno dei rimorchiatori dell'aeroporto che ci portava in un hotel a Lamai e ci godevamo il viaggio attraverso l'isola. Ricordo che guardavo il mare e pensavo: "Deve essere così il paradiso". Lo shock successivo arrivò a Lamai. C'erano bar ovunque pieni di donne che ci urlavano costantemente contro. Ho già detto che non avevamo alcuna preparazione? All'inizio era piuttosto lusinghiero essere circondato da una dozzina di donne che volevano costringerti ad entrare in un bar. Ma dopo una settimana eravamo stufi. Questo non era il paradiso delle vacanze che avevamo immaginato!

Da Koh Samui a Phangan

Quindi abbiamo seguito di nuovo il consiglio del nostro saggio amico e abbiamo iniziato con il traghetto a Koh Phangan SU. Avevamo sentito dire che lì avrebbero dovuto esserci ancora spiagge davvero tranquille e feste folli. In Haad Rin Quando siamo arrivati, la prima cosa che abbiamo fatto è stata noleggiare due scooter. Volevamo salire a nord dell'isola. Dovrebbe essere davvero tranquillo e appartato lì. Quando siamo usciti dalla cittadina, siamo rimasti scioccati dalle condizioni delle strade.

Non puoi davvero chiamarle strade. Questi erano sentieri sterrati più battuti con curve folli e pendenze folli. Nessuna protezione e accanto alle strade scendeva dritto verso il mare.

Ovviamente, con zero esperienza di guida, avevamo i pantaloni pieni e siamo simpatici e lenti guidava a passo di lumaca. In effetti, abbiamo superato la parte peggiore senza incidenti. ci penso Divieto Tai poi è andato di nuovo.

Era ormai sera ed era buio quando entrammo Chaloclum arrivato. Un posticino tranquillo con un 7/11, alcuni bar e locande. Ci fermammo in qualche piccolo bar dove sedevano alcuni emigranti tedeschi. Ci unimmo a loro e chiedemmo se conoscevano una buona locanda nelle vicinanze. “Vanno tutti bene” è stata la risposta. Bene, questa è una parola!

Dopo una birra rinfrescante siamo rimontati in sella e abbiamo proseguito lungo la spiaggia. Ci dirigemmo verso un ristorante illuminato e da lontano il vento ci portò i suoni di Viola scuro A. Abbiamo capito subito di essere nel posto giusto! Il ristorante era completamente vuoto, dietro il bancone c'era solo una simpatica nonnina thailandese che ovviamente ci ha dato un caloroso benvenuto. Il cibo era delizioso, i proprietari super gentili e abbiamo deciso di soggiornare in uno dei bungalow adiacenti proprio sulla spiaggia.

Per pagare, dovremmo semplicemente inserire tutto ciò che abbiamo mangiato e bevuto in un libro rosso. Non ho mai provato niente di simile prima e dopo Koh Phangan! Chissà se oggi è ancora così.

A proposito, la struttura si chiama località balneare del nord. Anche oggi se ne trovano a buon mercato”Bungalow del ventilatore“ Per soli 350 baht a notte. Quando ci siamo svegliati la mattina dopo, per la prima volta abbiamo potuto vedere esattamente dove eravamo atterrati. Una serie di piccoli bungalow situati direttamente sulla spiaggia, in una bellissima baia con barche da pesca. La cosa migliore è che oltre a noi non c'erano altri vacanzieri su tutta la spiaggia. La baia non è proprio l'ideale per fare il bagno, poiché il mare è piuttosto basso. Quindi devi correre lontano prima che diventi abbastanza profondo per nuotare.

Dopo tutto il trambusto di Koh Samui, questo era finalmente il posto appartato che stavamo cercando!

Vita notturna a Koh Phangan

Vita notturna koh phangan festa a mezzalunaSiamo stati per 5 giorni e abbiamo davvero lasciato penzolare la nostra anima. Durante il giorno abbiamo mangiato a sazietà nel ristorante, sdraiato sull'amaca ed esplorato l'isola sui nostri scooter. La sera poi scendiamo fino ad Haad Rin per andare in spiaggia nel Barra dello zoom e club di vinile celebrare. Su consiglio del nostro guru dei viaggi, abbiamo anche deciso di esplorare il Bar di Amsterdam visita, cosa non facile. Abbiamo chiesto la nostra strada da un bar all'altro e ovviamente abbiamo bevuto una birra a ciascuno. Dopo aver frugato tutto il pomeriggio, finalmente abbiamo trovato il bar, ma ne è valsa la pena perché la vista da lì era fantastica su tutta l'isola.

Addio a Ko Phangan

Dopo 5 giorni di ozio e feste, purtroppo siamo dovuti partire troppo presto. Naturalmente, l'ultima sera avevo anche incontrato una ragazza simpatica, che non ho più rivisto. Con il cuore pesante siamo andati a Koh Samui e da lì siamo tornati all'aeroporto di Bangkok. Salutarci non è stato facile per noi, perché in così poco tempo ci eravamo affezionati a Koh Phangan. La Thailandia mi ha rivisto da quel primo viaggio, ma da allora non sono più arrivato a Koh Phangan. Ma voglio cambiarlo l'anno prossimo e spero che l'isola non sia cambiata troppo nel frattempo. Forse riesco persino a convincere il mio amico Karsten a venire con me, che nel frattempo è diventato un po' pigro riguardo ai viaggi. In ogni caso, la vacanza insieme è ancora un momento clou per entrambi, a cui ricordiamo con affetto.