La stagione delle piogge è alle porte, cosa puoi fare allora a Koh Phangan? Una gita a una delle cascate è sicuramente una buona idea!

Esistono 10 cascate a Koh Phangan. In realtà ce ne sono anche qualcuna in più, ma non tutte sono raggiungibili e non tutte portano l'acqua regolarmente.

il Namtok Phaeng si trova a Maduawa ed è molto facile da raggiungere. Da Perizoma Sala Venendo da si segue la strada principale che attraversa l'interno del paese Chaloklam conduce. Dopo un po' la strada gira a sinistra, ma tu non la segui e prosegui dritto. Un cartello indica la strada per la cascata di Phaeng.

Al momento, vale a dire a giugno/luglio, scorre solo un po' d'acqua dalla montagna e le "piscine" per lo più non sono abbastanza piene per rinfrescarsi. Poco sopra c'è il Di Naam Rak Cascata, che di solito viene rifornito di acqua prima, quindi il viaggio potrebbe valere la pena. Mentre il percorso per la cascata di Phaeng è molto facile da gestire, solo un sentiero nella giungla conduce a Namtok Than Naam Rak.

Nella stagione delle piogge e anche dopo, cioè nella stagione principale, qui si creano due grandi e bellissime cascate, che scendono a valle su più terrazze.

Ma anche senza acqua, la strada per Nam Tok Phaeng può valere la pena, perché da lì puoi anche raggiungere un punto panoramico con una vista mozzafiato su Koh Phangan e Koh Samui, anche attraverso un breve trekking nella giungla:

Punto di vista vicino alla cascata di Phaeng

Chiunque intraprenda il percorso più lungo e più difficile verso il KhaoRaa (la montagna più alta di Koh Phangan) ha una vista comparabile qui.

Anche se il percorso verso il punto panoramico o la cascata superiore non è particolarmente impegnativo, ci si muove comunque attraverso la “vera giungla” e si possono quindi incontrare scorpioni, millepiedi e altre creature della foresta. Se ne avete paura è consigliabile portare scarpe robuste, ma il percorso in sé non lo richiede necessariamente.

Ai piedi della cascata ci sono alcuni pannelli informativi, un posto per campeggiare e un supermercato/ristorante. Nelle immediate vicinanze troverete anche un "Parco Avventura" con elefanti e altre attrazioni.

Conclusione: la cascata di Phaeng è una delle cascate più grandi e belle dell'isola. In combinazione con il vicino punto panoramico, merita sicuramente una visita! (Nella stagione delle piogge seguiranno foto della cascata vera e propria...!)

Cascate Koh Phangan

• Cascata di Wang Mai Daeng
  • Cascata Ta Lahm
  • cadute dal paradiso

Puoi vedere la posizione delle cascate (=Nam Tok) sulla seguente mappa: