Ci sono due sentieri che portano a Bottle Beach, uno va dritto attraverso la giungla, l'altro più o meno lungo l'acqua. Abbiamo provato entrambi per te. Dovresti assolutamente indossare scarpe su entrambi i percorsi e portare abbastanza acqua con te. Poiché su buona parte del percorso non è disponibile una rete mobile, non dovresti partire da solo. Sembra un po' più tragico di quello che è, ma nessuno è immune dalla rottura della caviglia.

Il percorso attraverso Giungla è il più corto e meno pericoloso, mentre quelli al costa along ha davvero pronti dei passaggi piuttosto impegnativi. Si consiglia di iniziare al mattino, quando il sole non è ancora cocente. IL molto indietro puoi facilmente con quello barca taxi allineati, ma se vuoi camminare tieni presente che qui fa buio presto e velocemente. Una volta che il tramonto è calato, non puoi più vedere dove stai mettendo il piede nella giungla!

Entrambi i sentieri iniziano a Haad Khom (Coral Bay). Guidi fino a quando non arrivi a un segnale di stop, lì hai abbastanza spazio per parcheggiare. A piedi oltrepassate lo stop e poi vedete l'ingresso sul lato destro sentiero nella giungla, anche questo è contrassegnato da un cartello. Fermata della spiaggia della bottiglia di escursioneEscursione-Bottiglia-Spiaggia-Ingresso-Sentiero della giungla

Sono stati usati come guida segni giallo-blu appropriato, ma la via è fondamentalmente ben riconoscibile. C'è un punto che potrebbe fuorviarti un po', quindi lo mostreremo nelle immagini qui sotto.

Panorama della montagna della spiaggia della bottiglia di escursioneEsci dalla boscaglia e vedi questo panorama montano.

Hike-Bottle-Beach-Continuing-MarkerGuarda a sinistra, c'è il tuo indicatore di percorso continuato.

Su questo sentiero sei, in media, circa un'ora e mezza puro tempo di percorrenza lungo la strada. È un sentiero sterrato attraverso la giungla. È una salita lunga e costante, spesso bisogna superare massi, tronchi e radici. In alcuni punti la giungla si dirada e rivela meravigliosi scorci sul mare. Poco prima di raggiungere Bottle Beach, si ha una fantastica vista sulla baia: l'attesa aumenta. Escursione-Bottle-Beach-Bay-View

il sentiero costiero inizia in modo molto poco appariscente. Segui la strada sabbiosa un po' più avanti dopo essere entrato nel sentiero nella giungla. Se prosegui dritto, arriverai a una baia rocciosa vicino a Haad Khom, il sentiero escursionistico si stacca prima a destra attraverso una radura con macchia. L'intero percorso è famoso con il bottiglie contrassegnati, cercateli. Questo percorso offre splendide viste sul mare. Inaspettatamente, in mezzo al nulla, ti imbatti anche in resti di edifici. A circa metà strada si incontra un grande pianoro roccioso che qui invita davvero a fare una sosta. Per l'intero percorso si deve percorrere con un tempo medio di percorrenza di due ore e mezza previsto. Escursione all'altopiano roccioso della spiaggia della bottiglia

Il sentiero costiero onestamente non è facile! Le scarpe robuste sono un must qui e non dovresti aver paura in generale. Ci sono sezioni in cui ti arrampichi sulle rocce quasi come una capra di montagna, o le aggiri su bordi stretti e scivolosi. Spesso devi camminare in discesa su ghiaioni e farti strada attraverso la boscaglia. Attenzione anche alle cavità tra i massi che sono superficialmente ricoperte di terra e foglie! Questo percorso richiede l'uso di tutti e quattro gli arti in alcuni punti, più i quarti posteriori.

Chiunque sia ragionevolmente in forma e non si limiti a fare escursioni in vacanza può sicuramente affrontare entrambi i percorsi. Se non sei sicuro o non hai molto a che fare con l'escursionismo, dovresti scegliere il sentiero nella giungla. Entrambi i percorsi sono belli a modo loro e hanno molto da offrire. Sul sentiero costiero, il passo sicuro è un requisito essenziale! Consigliamo il percorso attraverso la giungla con i bambini, ma se sono abituati alle escursioni e ai tour di trekking, non c'è niente di sbagliato nel percorso lungo la costa.

Anche interessante:

Guida alla spiaggia: Bottle Beach (Haad Khuad)