Koh Phangan ha molto da offrire. Desiderio Spiagge bianche, fitte foreste di palme, specialità culinarie e imponenti cascate. Queste non devono mancare nel repertorio di un'isola del Golfo di Thailandia, nemmeno a Koh Phangan e quindi ci sono alcune cascate sull'isola che vale la pena guardare. Alcuni sono comodi, altri sono più un allenamento, ma valgono tutti il ​​viaggio. Ti presentiamo il meglio Cascate di Koh Phangan prima.

C'è una cosa che dovresti sapere prima di partire molto motivato e pieno di energia. Nella stagione secca ed estiva, da aprile ad agosto, piove così poco che la maggior parte delle cascate si è prosciugata. Molto probabilmente vale la pena fare un viaggio tra settembre e marzo. Più a Tempo a Koh Phangan.

Cascata Phaeng all'interno dell'isola

Punto di vista vicino alla cascata di Phaeng

La cascata è raggiungibile dopo un breve sentiero escursionistico di circa dieci-venti minuti. La partenza è al Than Sadet National Park, facilmente raggiungibile in scooter. Questo è a circa 10 minuti di auto a nord dalla città portuale Perizoma Sala fuori. Da lì si può anche iniziare un'escursione attraverso il Parco Nazionale, entrambi all'inizio seguono lo stesso percorso. Quindi hai la scelta di girare verso la cascata o prendere il sentiero Parco Nazionale colpire. Se decidi la direzione della cascata, una volta raggiunta, puoi andare un po' più in là, circa quattrocento metri, e salire su un belvedere. In cima alla montagna si ha una bellissima vista sul nord di Phangan. Un bel posto anche per un piccolo spuntino o un drink, entrambi da portare con sé o da acquistare all'ingresso del parco. La cascata di Paeng è la più comoda, anche con noleggio auto  realizzare.  Ulteriori informazioni sulla cascata di Phaeng.

Wang Sai nel nord-ovest dell'isola

La cascata Wang Sai si trova sulla costa nord-occidentale dell'isola, vicino Mae Haad. Puoi raggiungerlo guidando lungo la costa verso il nord dell'isola. Poco prima di Maehad vedrai un cartello sulla sinistra che indica la strada per un belvedere. Questa è la tua uscita. Abbassa lo scooter e macina il resto.La passeggiata dura circa cinque minuti.
Come con quasi quasi tutte le cascate, scorre anche a Namtok Wangsai solo acqua sicura dopo forti piogge.. Alla cascata ci sono alcuni bacini di raccolta su diversi livelli dove è possibile rinfrescarsi.

Di Sadet

thansadet-cascata-phangan-cascata

il Di Sadet Cascata si trova nella parte orientale dell'isola. Si dice che sia la cascata più bella di Koh Phangan. Un tempo era molto difficile da raggiungere, ma la strada è stata perfettamente sviluppata per un anno ed è percorribile per tutti. Puoi raggiungere la cascata se ti dirigi verso Perizoma Nai Pan guidare a nord-est dell'isola. La strada inizia da Ban Tai. Lungo la strada si raggiunge dopo circa 20 - 30 minuti una rotonda, dove si tiene la destra. A proposito, vicino allo stesso Than Sadet c'è anche uno dei spiagge più belle di quest'isola. Lungo il percorso ci sono più accessi alla cascata. Tutte e tre le cascate che puoi visitare sono chiamate Namtok Thong Nang, Namtok Saampon , Namtok Deang.
All'ingresso del sentiero c'è un piccolo ristorante gestito da una famiglia tailandese nel caso in cui ti venga voglia. Da lì un piccolo sentiero conduce alla cascata, che dovresti raggiungere dopo circa cinque-dieci minuti.
La cascata stessa offre bacini grandi e piccoli in cui si può nuotare e corre per diverse centinaia di metri attraverso l'isola fino alla spiaggia. Perfetto per le foto delle vacanze o per un tuffo al mare!.

Thaan Prawet nel nord-est di Koh Phangan

che-prapat-cascata-phangan

Thaan Prawet è un'altra lunga serie panoramica di cascate da cui puoi fare un'escursione Perizoma Nai Pan Noi Beach o dalla strada principale attraverso la baia. Quindi la cascata si trova nell'estremo nord dell'isola. Puoi raggiungerlo se non giri a destra alla rotonda Di Sadet spegni, ma continua semplicemente dritto. Il percorso è duro, ma ne vale la pena. Per circa due chilometri si sale lungo la cascata. Una volta in cima ci sono alcuni posti accoglienti dove puoi riposare i piedi, rinfrescarti e ricaricare le batterie.

Paradise Waterfall sulla strada di mezzo in direzione nord

cascata paradiso (6)

* cadute dal paradiso sono un altro luogo popolare da visitare. Mentre c'è poco spazio per rilassarsi, c'è un grande bacino di utenza abbastanza profondo da tuffarsi. Alcune corde spesse sono attaccate a un albero accanto ad esso in modo da poterti gettare in acqua in stile Tarzan: pura adrenalina e rinfrescarsi! Un'altra cosa positiva è che puoi andare in scooter fino alla cascata e devi solo camminare per gli ultimi metri. Per arrivarci basta prendere la via di mezzo verso  Chaloclum. Quindi cerca solo un cartello che dice Paradise Waterfall sul lato destro della strada. Maggiori informazioni sulla cascata del paradiso.

Quando fai il bagno nelle cascate, dovresti sempre fare attenzione. Puoi scivolare facilmente e non solo ottenere abrasioni. Spesso ci sono alcuni abissi in cui puoi fare di più che farti del male.

Assicurati di portare con te tutti i rifiuti, il cibo e le bevande che hai portato e di smaltirli correttamente in modo che la natura intorno alle cascate rimanga in queste condizioni in futuro!